Il Dipartimento Pediatrico Universitario-Ospedaliero: il numero 7 di OPBG Magazine

All'interno di questa edizione, spazio ad approfondimenti che vanno dal progetto Nontiscordardimé al primo ambulatorio italiano per malattie rare senza diagnosi
Stampa Pagina

29 dicembre 2017

C'è il Dipartimento Pediatrico Universitario-Ospedaliero al centro del numero 7 di OPBG Magazine. La rivista multimediale, nata nel 2017 e disponibile sull'edicola virtuale Issuu, ha l'obiettivo di raccontare le eccellenze, le tecnologie e le persone che lavorano all'interno delle diversi sedi dell'Ospedale.

Nella prima parte di questa edizione, c'è il racconto delle attività del Dipartimento, con gli articoli di approfondimento che vanno dal progetto Nontiscordardimé al primo ambulatorio italiano per malattie rare senza diagnosi. In chiusura di numero una sezione, con articolo, foto e infografica, interamente dedicata alle due gemelline siamesi Rayenne e Djihene, separate con successo dall'Ospedale Bambino Gesù.

Nel numero 6 di OPBG Magazine, l'ultimo uscito, l'attenzione si era concentrata sul Dipartimento di Neuroscienze e Neuroriabilitazione, tra eccellenze e tecnologia.

Scarica il pdf

Approfondimenti:

 Il Dipartimento Pediatrico Universitario Ospedaliero: cosa c'è da sapere
► Nontiscordardimé, il camper per l'assistenza in periferia
La mia malattia e la mia voglia di vivere