Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione

Resterà in carica fino al 31 dicembre 2020

21 luglio 2017

Si è insediato ieri, giovedì 20 luglio, il nuovo Consiglio di Amministrazione dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, nominato dal cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, in base ai "poteri a me conferiti da Sua Santità Francesco".

Fanno parte del nuovo Consiglio, oltre alla presidente Mariella Enoc: mons. Luigi Mistò, la duchessa Maria Grazia Salviati, mons. Mauro Rivella, la duchessa Valentina Salviati, i prof. Giuseppe Dalla Torre, Patrizio Polisca e Giulio Cesare Nicotra, mons. Alberto Perlasca e mons. Renzo Pegoraro, il dott. Carlo Salvatori; la dott.ssa Bianca Maria Farina e la sig.ra Francesca Rebecchini.

Il Segretario di Stato ha nominato anche il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti, presieduto dal dott. Tiziano Onesti. Membri effettivi il dott. Carlo Regoliosi e il dott. Robert L. Madsen. Membri supplenti il dott. Gianni Artegiani e il dott. Antonio Di Iorio.

Nella sua prima seduta, il nuovo Consiglio di Amministrazione del Bambino Gesù ha deliberato l'istituzione della figura del direttore generale e l'attribuzione del relativo incarico al dott. Ruggero Parrotto, fino ad oggi coordinatore generale dell'Ospedale Pediatrico.

Il Consiglio resterà in carica fino al 31 dicembre del 2020