Notizie
- Neuroblastoma: identificati due “marcatori” che predicono le possibilità di sopravvivenza
- Pediatria: accordo con la ASL di Teramo per la gestione delle emergenze e dell'assistenza neuropsichiatrica
- Tornano su Rai3 le storie di "Dottori in corsia"
- RES: tutto su Orphanet
- Nata il 31 e operata il 1°, la storia della bimba venuta al mondo al Bambino Gesù
- Coronavirus e tecnologia: dalla dad ai social. I consigli degli esperti
Scuola di Pediatria: iscrizioni aperte per 4 master
Fino al 6 febbraio è possibile iscriversi ai corsi della scuola di alta specializzazione per chi vuole diventare "medico dei bambini".
09 gennaio 2015
Sono aperte le iscrizioni a 4 Master di II livello promossi dalla Scuola di Pediatria, nata dalla collaborazione tra la Cattedra di Pediatria dell'Università di Roma Tor Vergata e L'IRCCS Ospedale Bambino Gesù. Un sodalizio didattico, clinico e scientifico, che ha permesso lo sviluppo di un'ampia offerta per formare tutti coloro che vogliono diventare "medici dei bambini".
Il Progetto coniuga la tradizione didattica dell'Università con l'attitudine clinica e di ricerca del Policlinico Pediatrico in una serie di percorsi formativi che conducono gli alunni dal mondo del sapere a quello del saper fare attraverso lo strumento interattivo del sito web, piattaforma per la Formazione a distanza e luogo virtuale d'incontro tra alunni e professori.
L'offerta formativa della Scuola è coordinata ed erogata da docenti di prestigio nazionale e internazionale. I corsi prevedono la frequenza in tre strutture di eccellenza quali l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, l'Università di Roma Tor Vergata e il Policlinico Tor Vergata.
"Alla base del percorso di formazione – spiega il Professor Paolo Rossi, Direttore della cattedra di Pediatria dell'Università di Roma Tor Vergata del Dipartimento Pediatrico Universitario Ospedaliero del Bambino Gesù - l'idea dinamica delle scienze pediatriche, intese come materie interdisciplinari e multidisciplinari. Lo scambio trasversale tra le discipline, che può garantire il progresso delle scienze pediatriche in Italia, è reso possibile attraverso la stretta collaborazione tra docenti e discenti presente all'interno della Scuola".
L'obiettivo è di offrire percorsi di formazione teorico-pratici post laurea nelle Scienze Pediatriche. Tali percorsi si realizzano attraverso l'organizzazione di Master e Corsi di Perfezionamento destinati ai professionisti che intendono approfondire e aggiornare le proprie conoscenze nell'ambito dell'età evolutiva.
Da oggi fino al 6 febbraio 2015 sarà possibile iscriversi ai seguenti Master:
* Allergologia ed Immunologia Pediatrica Avanzata;
* Anestesiologia Pediatrica;
* Dermatologia Pediatrica;
* Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica.
I Master sono rivolti a personale Laureato in Medicina e Chirurgia e professionisti in ambito Medico/Pediatrico.
L'inizio delle lezioni è previsto per il 20 Febbraio nell'l'Aula Salviati dell'Ospedale Bambino Gesù.
Per tutte le informazioni sui costi e sulle modalità di iscrizione per ogni singolo Master, visitare il sito www.scuoladipediatria.it, Scuola Alta Formazione e selezionare il Master di interesse.