La First Lady Melania Trump in visita all'Ospedale pediatrico Bambino Gesù

La moglie del presidente degli Stati Uniti si è recata presso la sede del Gianicolo dove ha incontrato alcuni dei piccoli pazienti ricoverati

La First Lady degli Stati Uniti, Melania Trump, ha fatto visita ai piccoli pazienti del dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. La First Lady è arrivata nella sede del Gianicolo poco prima delle ore 11:00. Ad accoglierla, davanti al piazzale antistante il Pronto Soccorso del Dipartimento di Emergenza e Accettazione, la presidente dell'Ospedale Mariella Enoc, il direttore sanitario Massimiliano Raponi, il direttore scientifico Bruno Dallapiccola, il coordinatore generale dell'Ospedale Ruggero Parrotto. Due bambini hanno consegnato alla signora Trump un bouquet di fiori come benvenuto che la First Lady ha depositato ai piedi della statua della Madonna antistante il Pronto Soccorso.

La First Lady ha percorso quindi il viale interno dell'Ospedale passando accanto ai padiglioni dedicati ai Pontefici Pio XII e Giovanni Paolo II. Davanti al Dipartimento Medico Chirurgico di Cardiologia Pediatrica, Lady Trump ha preso l'ingresso della Terapia Intensiva Cardiochirugica, dove sono ricoverati bambini - anche piccolissimi - sottoposti a interventi cardiochirurgici, trapianti di cuore e impianti di cuore artificiale.

Mariella Enoc - Siamo contenti di poter presentare alla First Lady degli Stati Uniti un Ospedale di riconosciuta eccellenza clinica e scientifica, accreditato a livello internazionale, inserito all'interno del sistema italiano di sanità pubblica e gratuita. Ma soprattutto siamo contenti di poter rappresentare anche un modo di essere Chiesa molto caro a Papa Francesco. La realtà di una Chiesa che cura e accoglie i più deboli, i bambini gravemente malati, i bambini con malattie rare, provenienti da ogni parte del mondo".

Guarda la fotogallery della visita della First Lady Melania Trump al Bambino Gesù.