La piattaforma eventi Opbg: come utilizzarla

Una guida allo strumento disponibile all'indirizzo www.formazione.ospedalebambinogesu.it
Stampa Pagina

02 gennaio 2018

L'utilizzo della piattaforma eventi dell'Ospedale Bambino Gesù è molto semplice: è sufficiente seguire passo-passo le indicazioni suggerite dal sistema e dalle e-mail che ogni utente dopo la registrazione riceve.

Ogni evento è costituito da step da completare in sequenza per ottenere i crediti ECM riconosciuti da Age.Na.s. La registrazione alla piattaforma va eseguita solo la prima volta. Una volta terminata questa operazione si potrà effettuare il login inserendo l'indirizzo e-mail e la password da qualsiasi postazione internet e non sarà necessario inserire nuovamente i propri dati. Inoltre accedendo alla piattaforma attraverso la sezione «Il mio pannello» (in alto a destra) si potrà accedere facilmente a tutti i propri attestati.

PER REGISTRARSI

Per registrarsi si clicca sulla scritta AREA RISERVATA in alto a destra. Si aprirà una finestra con il tasto «Registrati».

La registrazione al sito va eseguita solo la prima volta ed è indispensabile per potersi iscrivere a tutti i corsi. Basta compiere 4 semplici passaggi, con altrettante schermate da compilare. Ogni volta che si saranno inseriti i dati richiesti, si potrà cliccare su «avanti».

Terminati tutti i passaggi dell'iscrizione, il sistema invierà una mail all'indirizzo indicato in fase di registrazione. Si accede quindi alla casella di posta e si clicca sul link per confermare l'attivazione del proprio account. Si tornerà automaticamente sulla piattaforma.

PER ISCRIVERSI AD UN CORSO/EVENTO

Cliccando su «Il mio pannello», si troveranno delle funzionalità utili all'iscrizione e gestione dei corsi.

• Archivio: qui si troveranno tutti i corsi ai quali ci si è iscritti e a cui si ha partecipato.

• Documenti: qui si troveranno gli attestati di partecipazione e attestati ECM. Questi ultimi sono disponibili entro 90 giorni dalla data di inizio dell'evento.

• Ordini: qui si troverà il riepilogo degli ordini di acquisto.

• Profilo: è la sezione per accedere ed eventualmente modificare i dati inseriti in fase di registrazione.

• Codici: è lo spazio in cui inserire il codice a riscatto che arriverà via email per particolari corsi: quelli riservati al personale OPBG e quelli su convocazione. Se si è in possesso del codice va inserito direttamente nella casella cliccando poi il tasto Riscatta.

Si riceverà una email con la conferma della propria iscrizione.

Se non si trova una soluzione al proprio problema, cliccando sul tasto «Assistenza», in alto a sinistra, si può compilare il form, avendo cura di scrivere tutte le informazioni necessarie (specificando anche titolo e data dell'evento) per richedere tutto l'aiuto necessario.

Collegati alla piattaforma eventi OPBG


Sfoglia online l'uscita di dicembre 2017 del magazine In Formazione:

Scarica il pdf