La ricerca al Bambino Gesù nel numero speciale di In Formazione

Stampa Pagina

24 marzo 2017

Un focus sulle attività di ricerca portate avanti all'Ospedale pediatrico Bambino Gesù. In questo numero speciale del magazine online In Formazione,  pubblicato sull'edicola virtuale Issuusi parla degli studi presentati nel corso delle "Giornate delle ricerca", un appuntamento annuale che si svolge nella sede di San Paolo. 

Nel 2016, Il Bambino Gesù si è confermato come la realtà pediatrica più importante fra gli Irccs italiani dal punto di vista del peso della sua attività di ricerca. 

Stando alle classifiche stilate dal Ministero della Salute, infatti, il Bambino Gesù è il primo ospedale non lombardo, e che non include un'università al suo interno, per produzione scientifica. In questa particolare graduatoria l'Irccs romano si conferma al quinto posto assoluto. 

Anche per quanto riguarda l'Impact factor normalizzato ministeriale (l'indice per la misurazione dell'impatto generato sulla comunità scientifica dall'attività di ricerca svolta da ogni Irccs), il Bambino Gesù si colloca al quinto posto fra gli Irccs italiani, totalizzando 2266 punti.

Nel numero di marzo del Bimensile online In Formazione, invece, il focus era sui nuovi modi per ottenere crediti ECM.

 

Scarica il pdf