Il Vice Presidente del Parlamento d'Ucraina al Bambino Gesù

Stampa Pagina

Si è svolta ieri la visita del Vice Presidente del Parlamento d'Ucraina, Onorevole Oksana Korchynska
Ad accoglierla, la dott.ssa Lucia Celesti, per la Direzione sanitaria, e il Dott. Lorenzo Borghese, responsabile delle attività internazionali del Bambino Gesù.

La delegazione – composta anche dall'Ambasciatrice d'Ucraina presso la Santa Sede, Tetiana Izhevska e dal dott. Yaroslav Moshkola, primo segretario dell'Ambasciata Ucraina – ha visitato il reparto di Oncoematologia dell'ospedale.

L'ospedale, che già collabora da tempo con l'Ucraina, attraverso la presa in carico dei piccoli pazienti oncologici, trapianti di fegato e ricoverati in neurologia, si appresta a consolidare la cooperazione con il Ministero. Verrà presto siglato un accordo grazie al quale i medici ucraini parteciperanno a corsi di formazione presso le nostre strutture e apprenderanno dai nostri esperti i percorsi terapeutici per la cura di questi pazienti, una volta che rientreranno nel loro paese.


Nella fotoDott. Yaroslava Moshkola, la Dott.ssa Lucia Celesti, l'On. Oksana Korchynska, S.E. Tetiana Izhevska, Dott. Lorenzo Borghese.