Notizie
- Covid e vaccini: la pandemia si combatte anche sul web
- Malattie rare, il Covid non ferma la ricerca: identificate 4 nuove patologie orfane di diagnosi
- Infezioni virali: scoperta una "scorciatoia" del sistema immunitario per combatterle
- Nella 'Casa del SuperEroe' nuovi spazi per le famiglie del Bambino Gesù
- Solidarietà: 55.000 euro da Conad Nord Ovest per la Fondazione Bambino Gesù
- A 21 giorni dalla prima dose, anticorpi contro il Covid per il 99% dei sanitari vaccinati
LE FRECCE TRICOLORI ATTERRANO AL BAMBINO GESU'
L'incontro dei piloti con i piccoli pazienti dell'Ospedale pediatrico. La raccolta fondi realizzata con il calendario dell'Aeronautica Militare.
28 marzo 2014
Le Frecce Tricolori e i piloti del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare sono atterrati oggi pomeriggio all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Un appuntamento di festa per i piccoli pazienti dell'Ospedale che nella Ludoteca hanno potuto indossare i caschi e le tute dei piloti.
L'occasione della visita è la consegna, da parte del Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale Pasquale Preziosa, dell'assegno della raccolta fondi realizzata con la vendita del calendario 2014 dell'Aeronautica. Fondi destinati al rinnovamento strutturale e tecnologico della Terapia Intensiva Cardiochirurgica del Bambino Gesú.
La delegazione dell'Aeronautica Militare, accompagnata dal direttore sanitario del Bambino Gesù, Massimiliano Raponi, ha visitato i reparti di Oncoematologia, Dialisi e Nefrologia portando doni e regali, per poi ritrovarsi presso la Ludoteca dell'Ospedale, dove i piccoli pazienti hanno potuto porre le domande più curiose agli 'eroi dell'aria'.