Palidoro: firmate Linee guida aritmie cardiache

18 Aritmologi, dei più grandi ospedali del mondo, hanno redatto le direttive sul corretto trattamento delle aritmie in età pediatrica. Tra loro il dott. Fabrizio Drago
Stampa Pagina

14 gennaio 2014

L'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro ha preso parte al working group che ha elaborato il documento internazionale che riassume tutte le conoscenze attuali sulle aritmie in età pediatrica e contiene le direttive sul corretto trattamento dei piccoli pazienti affetti da queste patologie.

Recentemente è stato pubblicato su «EUROPACE», la massima rivista di Aritmologia in Europa, il documento di consenso "Pharmacological and non-pharmacological therapy for arrhythmias in the pediatric population: EHRA and AEPC-Arrhythmia. Working Group joint consensus statement". Alla stesura di tale documento, oltre a diciassette dei più qualificati Aritmologi di alcune delle Cardiologie Pediatriche più accreditate del mondo  (Barcellona, Amsterdam, Londra, Praga, Zurigo, Berna, Helsinki, Boston, Parigi) ha partecipato il dott. Fabrizio Drago, Responsabile dell'UOC di Aritmologia Pediatrica e Sincope Unit della sede di Palidoro.

Leggi l'articolo completo >>

$titoloGallery

$descrGallery

$titoloGallery

$descrGallery