Master di 1° Livello in Bioetica dell'area materno-infantile

Acquisizione di conoscenze tecnico-scientifiche e filosofico morali e competenze di carattere etico-giuridico e deontologico per affrontare problemi specifici complessi nelle attività legate all'area materno-infantile
Stampa Pagina

30 novembre 2016

Inizierà, in quest'anno accademico 2016-2017, il Master di 1° Livello in Bioetica dell'area materno-infantile, realizzato in convenzione con l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata e l'Università LUMSA.

Lo sviluppo scientifico-tecnologico insieme ai cambiamenti sociale, che contraddistinguono l'età moderna, contribuiscono ai continui interrogativi bioetici di fronte ai quali si trovano ormai quotidianamente i professionisti della salute. 

L'obbiettivo di questo Master è quindi quello di sviluppare la capacità di riconoscere, impostare e risolvere questioni etiche e deontologiche che gli operatori sanitari possono incontrare nella loro pratica professione. Inoltre si pone l'obiettivo di formare altre figure professionali coinvolte in tale area per gli aspetti culturali sociali e giuridici che interagiscono con le questioni etiche. Attenzione particolare sarà rivolta al contesto multiculturale e multi religioso e ai comitati etici per la sperimentazione e la pratica clinica.