Mettici il Cuore

Sostieni l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Insieme possiamo cambiare la vita di tanti bambini.
Stampa Pagina

Il progetto

Le malattie cardiache rappresentano un quadro clinico sempre più preoccupante in Italia, soprattutto nell'età pediatrica. Le più diffuse sono le malformazioni e lo scompenso cardiaco che oramai rappresentano un'emergenza sanitaria, poiché la loro frequenza è purtroppo in continuo aumento.

L'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù offre ormai da tantissimi anni cure avanzate e attività d'assistenza per bambini con disfunzioni e problemi di natura cardiaca e ora ha deciso di rinnovare i propri spazi dedicando un intero padiglione alla cardiologia pediatrica, secondo una logica innovativa, più funzionale ed efficiente. Un nuovo Padiglione del Cuore.
Al suo interno è prevista la realizzazione della nuova Terapia Intensiva Cardiochirurgica (TIC), dove i necessari ammodernamenti degli spazi, degli strumenti della tecnologia, permetteranno una cura delle malattie cardiache sempre più all'avanguardia.

La nuova TIC dell'Ospedale Bambino Gesù sarà provvista di tante strumentazioni incredibilmente importanti da renderla sempre più una realtà d'eccellenza.
La TIC del Bambino Gesù ogni anno effettua circa 12 trapianti di cuore e circa 20 assistenze meccaniche per il supporto cardiovascolare: ogni giorno vi transitano dai due ai cinque pazienti che vengono assistiti.
Proprio questo ci ha spinto a riprogettare gli spazi e la dotazione tecnologica, per rispondere sempre meglio alle domande di cura che ci vengono dai nostri piccoli pazienti.


Questa è la nostra nuova sfida.
Per tanti bambini un'opportunità di una vita sana; per te una possibilità reale di aiutare il prossimo.


Dai concretezza alla tua generosità contribuendo a questo importante progetto, Marco ora ha un cuore.. e tu? 

Un gesto di solidarietà può far battere il cuore di tanti altri bambini.

www.metticiilcuore.net

 

$titoloGallery

$descrGallery

$titoloGallery

$descrGallery