Mio Figlio non mangia

Responsabile: GIUSEPPE STEFANO MORINO


 

Il percorso si compone di un ambulatorio dedicato e di un servizio di consulenza a distanza. L'ambulatorio è rivolto a bambini di età compresa tra 0 e 5 anni con difficoltà e/o disturbi dell'alimentazione precoce.

 

La prestazione è erogata nella sede di V.le Baldelli il venerdì pomeriggio. La prestazione ambulatoriale comprende un'anamnesi generale e specifica sulle abitudini alimentari e lo stile di vita del bambino e della famiglia, un esame obiettivo con valutazione nutrizionale specifica e la proposta di un percorso specifico di familiarizzazione multisensoriale col cibo indirizzato dalla nutrizionista presente al momento dell'incontro.

 

Il personale dell'ambulatorio gestisce anche un servizio di consulenza a distanza. Attraverso la mail miofigliononmangia@opbg.net i genitori possono chiedere per i loro figli informazioni e consigli sul tema dell'alimentazione: suggerimenti, giochi, ricette da preparare insieme per la costruzione di un modello alimentare salutare da condividere in famiglia anche in questo periodo di permanenza forzata a casa.

 

Tramite questi canali i nutrizionisti dell'Ospedale possono raccogliere e valutare tutte le informazioni necessarie per definire il tipo di assistenza più appropriato, comprese, se necessario, valutazioni ambulatoriali.

 

SEDI E CONTATTI

Roma Baldelli

Viale Baldelli, 41

 

----------

Emailmiofigliononmangia@opbg.net

 

Telefono: (+39) 06 6859 2309 (prenotazioni)

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 15.30

 

Fax: (+39) 06 6859 2914

 

COME SI ACCEDE

La prestazione ambulatoriale viene prescritta dai medici dell'Unità Operativa di Educazione Alimentare o dai pediatri ospedalieri con impegnativa per visita pediatrica per disturbo dell'alimentazione ed è prenotabile tramite la segreteria al num. (+39) 06 6859 2309 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 15.30.