Neuroradiologia Oncologica

Responsabile: GIOVANNA STEFANIA COLAFATI


L'Unità Operativa Semplice di Neuroradiologia Oncologica coordina l'imaging dei tumori del cervello e del midollo spinale.

 

L'unità si avvale della strumentazione all'avanguardia in dotazione al Dipartimento immagini, in particolare due apparecchi per la Risonanza magnetica a 3 Tesla di ultima generazione. Sistemi avanzati di ricostruzione ed elaborazione delle immagini permettono di completare il processo diagnostico ai massimi livelli attuali.

 

La struttura opera in stretta collaborazione con il dipartimento di Onco-ematologia e con la Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia.

 

La cooperazione si estrinseca nell'elaborazione coordinata di diagnosi e trattamenti terapeutici.

 

SEDI E CONTATTI

Roma San Paolo

Viale San Paolo, 15

 

Roma Gianicolo

Piazza Sant'Onofrio, 4

 

Palidoro

Via della Torre di Palidoro snc

 

----------

Email: radiologia@opbg.net

 

Telefono: (+39) 06 68181 (Centro Unico Prenotazioni - Cup)
                   
                   (+39) 06 6859 2050 (prestazioni non prenotabili tramite Cup)

                    dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00

 

Fax: (+39) 06 6859 2394

 

COME SI ACCEDE

Le prestazioni possono essere richieste, con l'indicazione dello specialista, direttamente al Centro Unico Prenotazioni (C.U.P.) con la possibilità di scegliere la sede.

 

Per le prestazioni non erogabili da C.U.P. si può procedere, sempre con l'indicazione dello specialista, telefonando al numero (+39) 06 6859 2050 dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.

 

Il laboratorio avanzato di analisi delle immagini, nel dipartimento di immagini, consente di massimizzare l'utilizzo dei dati ottenuti dalla risonanza magnetica.

 

I metodi avanzati di post-elaborazione migliorano l'assistenza ai pazienti aiutando la diagnosi, la pianificazione del trattamento e l'intervento chirurgico. Le immagini possono anche essere utilizzate per spiegazioni a misura di paziente e per sviluppare la ricerca.

 

Specializzandi in rete e fuori rete formativa.