Piccoli ciclisti danno il meglio di loro

Una mattinata di sport e divertimento per i pazienti del Bambino Gesù e le loro famiglie al villaggio della Granfondo Roma, per sostenere la campagna di sensibilizzazione "Diamo il Meglio di noi" su donazione e trapianto di organi
Stampa Pagina

11 ottobre 2016

Piccoli ciclisti danno il meglio di loro

Si è svolto sabato 8 ottobre l'evento che ha visto impegnati i pazienti dell'Ospedale in una minifondo, in occasione della Granfondo Roma 2016.

L'iniziativa, organizzata dal Centro Nazionale Trapianti, è parte di una serie di eventi finalizzati alla campagna di sensibilizzazione "Diamo il Meglio di noi" su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule promossa da Ministero della Salute, Centro Nazionale Trapianti e associazioni di settore. La campagna a cui aderisce l'ospedale pediatrico intende promuovere la cultura del dono e l'importanza del trapianto attraverso un grande network di realtà aderenti, organizzazioni pubbliche e private che si impegnano a sostenere "Diamo il meglio di noi" invitando tutti a dichiarare in modo consapevole la propria volontà.

Tra le realtà che hanno aderito alla Campagna anche la Granfondo Campagnolo Roma che, all'interno della Minifondo Roma- ha ospitato la Minifondo dei trapiantati: momento di puro divertimento su due ruote per i piccoli ciclisti e le loro famiglie. Ad accompagnare i piccoli pazienti dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù anche il Dott. Luca Dello Strologo, Responsabile della Clinica Trapianto Renale e Federica Morolli, infermiera del Dipartimento Chirurgico.