Come sostenere l'Istituto dei Tumori e dei Trapianti del Bambino Gesù

La raccolta fondi per i 150 anni dell'Ospedale per promuovere la ricerca contro i tumori, l'attività dei trapianti e l'accoglienza delle famiglie

"Ogni storia merita un lieto fine" è il messaggio della campagna di comunicazione sociale promossa dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in occasione dei 150 anni dalla fondazione. L'obiettivo è raccogliere fondi per il progetto dell'Istituto dei Tumori e dei Trapianti destinato a promuovere la ricerca contro i tumori, l'attività trapiantologica e l'accoglienza delle famiglie

È possibile sostenere il progetto dell'Ospedale attraverso il codice bancario intestato all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù presso Banca Intesa: IT 28O 03069 05020 100000064663, inserendo come causale "Istituto dei Tumori e dei Trapianti".

La campagna, attiva già da alcuni mesi, è stata creata pro bono dall'Agenzia Grey di Milano. Per comunicare un argomento importante e delicato come quello delle patologie oncologiche nei bambini, Grey ha scelto di raccontare una storia vera, quella di Carmelo, un ex paziente oggi diventato adulto e medico dello stesso Ospedale che l'ha guarito dal linfoma di Hodgkin di cui era affetto.

Il linguaggio è quello delle illustrazioni e il piccolo protagonista è diventato un grande simbolo per tutti: un bambino coraggioso che insieme all'equipe dell'Ospedale, alla forza dei suoi genitori, ma soprattutto alle persone che hanno deciso di sostenere con una donazione la struttura ospedaliera, è riuscito a sconfiggere il "mostro" del tumore e a raccontare la sua storia.

A narrare la storia di Carmelo, sia nel video che nello spot radio, c'è Lorenzo Jovanotti che ha collaborato al progetto con la voce e con il suo famoso brano "Oh Vita!". In un'intervista video rilasciata all'Ospedale, l'artista ha raccontato un episodio della sua infanzia, quando fu "salvato" dai medici del Bambino Gesù.

AGEVOLAZIONI FISCALI

Ti ricordiamo che le erogazioni liberali in denaro effettuate in favore dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù sono deducibili integralmente (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri - di cui art. 1 comma 353 legge 23/12/05 n. 266).