Tutto sullo streptococco: il nuovo numero di A scuola di salute

Sull'edizione di marzo del magazine si parla dello streptococco: dal mal di gola alla malattia reumatica fino alle PANDAS: la rivista multimediale è disponibile su Issuu

03 aprile 2018

Tutto sullo streptococco, dal mal di gola alla malattia reumatica. Ecco, in breve, il tema del numero di febbraio di A scuola di salute, il magazine multimediale dell'Istituto per la Salute dell'Ospedale Bambino Gesù. La rivista è disponibile per la consultazione sull'edicola virtuale Issuu.

All'interno del magazine, è possibile trovare approfondimenti sullo streptococco in generale e su tutte le patologie che quest'ultimo – in particolare lo Streptococco beta emolitico di gruppo A – può causare. Si val dal mal di gola alla malattia reumatica, fino alle PANDAS.

Nel numero di febbraio, l'ultimo uscito, A scuola di salute si era concentrato sul modo migliore per prendersi cura della pelle dei bambini.

A scuola di salute è il magazine digitale mensile dell'Istituto per la salute dell'Ospedale Bambino Gesù. Si propone di informare genitori e insegnanti, con un linguaggio semplice, sui temi di base della pediatria. I contenuti sono dedicati alla salute dei più piccoli, alla loro crescita e ai quesiti di base che di norma vengono rivolti al medico in età pediatrica.

Scarica il pdf
Visualizza l'infografica "Streptococco, identikit di un batterio"