Vigili supereroi si calano in maschera tra i piccoli pazienti

Tutti con il naso all'insù per l'acrobatica esibizione dei pompieri all'interno dell'Ospedale romano.

24 giugno 2015

Vigili supereroi di scena questa mattina all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. I componenti del nucleo speleo-alpino-fluviale dei Vigili del Fuoco hanno incontrato i piccoli pazienti dell'ospedale romano in un contesto del tutto particolare: i pompieri erano mascherati da Spiderman e Superman.

L'appuntamento è stato organizzato dal Bambino Gesù in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e l'associazione Tabor International. I pompieri, all'inizio, tramite una teleferica si sono calati dalla terrazza del padiglione Sant'Onofrio fin dentro il Castello dei Giochi, dove hanno distribuito gadget a forma di cuore.

Quindi, vestiti come i più famosi paladini della giustizia, grazie a un particolare sistema di corde si sono calati stavolta dal padiglione Giovanni Paolo II, salutando i piccoli pazienti da dietro il vetro del palazzo. Una volta scesi a terra, gli eroi della giornata sono stati presi d'assalto dai bambini presenti e si sono intrattenuti con loro per firmare dediche e posare per qualche scatto.

Vigili supereroi si calano in maschera tra i piccoli pazienti

Tutti con il naso all'insù per l'acrobatica esibizione dei Pompieri all'interno dell'ospedale romano.