
Il Dipartimento di Neuroscienze si dedica alla diagnosi e alla cura delle malattie che interessano il Sistema Nervoso: dalle patologie neurologiche a quelle psichiatriche, con un approccio multispecialistico.
Collabora con tutti i Dipartimenti dell’Ospedale, in particolare con quello di Neuroriabilitazione Intensiva e Robotica per le diverse prestazioni riabilitative essenziali nel trattamento e nel follow up (controlli) di molte delle malattie trattate.
Diverse Unità Operative che compongono il Dipartimento sono riconosciute nei Network Europei dedicati alle Malattie Rare (Reti ERN), grazie all’alto livello delle prestazioni cliniche fornite, alla produzione scientifica e a progetti di ricerca nazionali e internazionali.
Il Dipartimento è impegnato in attività accademiche con le Scuole di Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dell’Università di Roma Tor Vergata. Le attività cliniche si svolgono nelle sedi del Gianicolo, San Paolo e Baldelli.
Piazza Sant'Onofrio, 4 - Roma
Padiglione Pio XII – piano 4