Carlo Efisio Marras
L'Ambulatorio di Neurochirurgia Generale si occupa di effettuare sia prime valutazioni, sia visite di controllo. In Ambulatorio vengono visitati bambini e ragazzi per i quali viene indicata, in genere dal pediatra curante, la necessità di una valutazione neurochirurgica specialistica per problematiche ritenute non urgenti.
Le visite di controllo sono dedicate al follow-up clinico di bambini operati e non, per le rivalutazioni a breve o a lungo termine. La valutazione ambulatoriale apre differenti possibili percorsi:
- Ricovero ospedaliero per i casi in cui è indicato il trattamento chirurgico diretto
- Day Hospital di rivalutazione per i casi in cui è necessario approfondire le condizioni cliniche con esami diagnostici o di follow-up più articolato
- La rivalutazione ambulatoriale "a distanza", per pazienti in condizioni stabili o comunque in grado di svolgere eventuali altri accertamenti ambulatoriali da collaboranti.
Viale di San Paolo, 15 - Roma
Settore B – Piano terra
martedì mattina
mercoledì e venerdì pomeriggio
Email: neurochirurgia@opbg.net
Telefono: (+39) 06 6859 2266
Le visite presso l'Ambulatorio di Neurochirurgia possono essere prenotate con impegnativa del Servizio Sanitario Nazionale per "prima visita neurochirurgica" o per "visita neurochirurgica di controllo" chiamando il Centro Unico Prenotazioni (CUP) o tramite il servizio di prenotazione online.
La tempistica delle visite di controllo è stabilita direttamente in accordo con il neurochirurgo, al termine della valutazione.