Centro Cure palliative pediatriche

Responsabile 

Michele Salata



Il Centro per le Cure palliative pediatriche è dedicato all’accoglienza di bambini e adolescenti con malattie rare, inguaribili, ad alta complessità assistenziale. Garantisce la presa in carico del paziente e di tutto il nucleo familiare.  

Nel dettaglio, il Centro si occupa della cura e del controllo attento dei sintomi, primo fra tutti il dolore, e delle patologie concomitanti, con un’attenzione particolare all’alimentazione e ai problemi a essa correlati. Inoltre, si prende cura anche dei bisogni psicologici, relazionali, spirituali, sociali, educativi dei bambini e ragazzi di cui si occupa.  

Presso il Centro, infatti, sono presenti uno psicologo (con esperienza di minori con malattie che necessitano di Cure palliative) e un Cappellano, cui è possibile rivolgersi anche per richiedere l’assistenza e presenza di Ministri di altro culto. 

Ogni paziente, inoltre, può sempre avere accanto un genitore, le stanze sono tutte singole con bagno e sono dotate di poltrona o divano-letto. Inoltre, in tutte le stanze di degenza è presente una cucina, con la possibilità di preparare cibi graditi al bambino, oltre ai pasti personalizzati forniti dalla struttura.  

Il Centro è dotato di 20 posti letto residenziali e 2 posti letto di Day hospice accreditati dalla Regione Lazio. È la prima struttura di questo tipo presente sul territorio regionale. Tutte le informazioni sulla struttura sono riportate nella Carta dei servizi e nel Regolamento del Centro

 
 

COME POSSIAMO AIUTARTI?

 

CENTRALINO

  (+39) 06 6859 1

PRENOTAZIONI (CUP)

 (+39) 06 6818 1
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
Sabato, 8.00 - 12.45

PRENOTAZIONI ONLINE


URP

Informazioni, segnalazioni e reclami  (+39) 06 6859 4888
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
  urp@opbg.net


UFFICIO STAMPA

 (+39) 06 6859 2612   ufficiostampa@opbg.net

REDAZIONE ONLINE

  redazione@opbg.net

DONAZIONI

  (+39) 06 6859 2946   info.fond@opbg.net

LAVORA CON NOI

  lavoraconnoi@opbg.net