Day Hospital di Oncoematologia

Profile Name
Responsabile 

Annalisa Serra



Il Day Hospital di Oncoematologia è un'Unità Operativa Semplice che si rivolge a pazienti affetti da patologia pediatrica oncologica ed ematologica.

Accoglie una media di 120 bambini al giorno. La formula del Day Hospital consente di effettuare i trattamenti e gli accertamenti necessari nell'arco di una giornata, evitando così di far trascorrere ai pazienti e ai genitori la notte in Ospedale. In particolare accedono a questa Unità Operativa i bambini che devono essere sottoposti ad esami ematochimici e di diagnostica per immagini anche se tali procedure richiedono la sedazione e bambini che necessitano di trattamenti chemio o immunoterapici o delle terapie di supporto ad essi correlati, quali ad esempio le terapie trasfusionali.

L'organizzazione del Servizio di Day Hospital consente di erogare ai bambini procedure diagnostico terapeutiche mininvasive che richiedono la sedazione, come ad esempio biopsie osteomidollari e rachicentesi diagnostico-terapeutiche o inserimenti e rimozioni di cateteri venosi centrali.

Il Day Hospital di Oncoemetologia è aperto dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 19.30. Per i pazienti che devono trascorrere una giornata in Day Hospital sono previsti colazione e pranzo come durante il ricovero e sono disponibili servizi quali la scuola e svariate attività ludiche. Il Day Hospital occupa una struttura completamente dedicata al servizio dove, oltre agli ambulatori e alle stanze di degenza, sono presenti una sala d'aspetto, una sala giochi e una cucina. Inoltre, al piano -1 del Padiglione Giovanni Paolo II è situata un'area dedicata a pazienti che hanno da poco subìto un trapianto di cellule staminali. 

 
 

COME POSSIAMO AIUTARTI?

 

CENTRALINO

  (+39) 06 6859 1

PRENOTAZIONI (CUP)

 (+39) 06 6818 1
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
Sabato, 8.00 - 12.45

PRENOTAZIONI ONLINE


URP

Informazioni, segnalazioni e reclami  (+39) 06 6859 4888
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
  urp@opbg.net


UFFICIO STAMPA

 (+39) 06 6859 2612   ufficiostampa@opbg.net

REDAZIONE ONLINE

  redazione@opbg.net

DONAZIONI

  (+39) 06 6859 2946   info.fond@opbg.net

LAVORA CON NOI

  risorseumane@opbg.net