May El Hachem
Il percorso è dedicato alla gestione diagnostico-terapeutica dei pazienti affetti da anomalie vascolari. Si tratta di un vasto gruppo di patologie, molto eterogeneo, con manifestazioni cutanee ed extracutanee. Sono generalmente benigne, talvolta complesse e aggressive e raramente maligne.
Il percorso, dunque, varia da paziente a paziente in funzione della malattia, della sua evoluzione e delle manifestazioni o complicanze d'organo. Anche gli specialisti che compongono l'équipe multidisciplinare possono variare in base alla patologia da trattare e alle necessità cliniche del paziente.
Ai pazienti con anomalie vascolari rare, viene rilasciato il certificato di esenzione per la patologia.
Gli emangiomi infantili potranno essere seguiti anche presso la sede di Viale Baldelli, quando non occorre l'esecuzione dell'ecocolordoppler.
Gianicolo
Piazza Sant'Onofrio, 4 - Roma
Padiglione Salviati – Piano - 2
Baldelli
Viale Baldelli, 41 - Roma
Piano 1
Email: dermatologia@opbg.net
Telefono:
Gianicolo
(+39) 06 6859 2509/2549
Baldelli
(+39) 06 6859 2597
Fax: (+39) 06 6859 2300
I pazienti a cui è già stata diagnosticata un'anomalia vascolare complessa possono contattare il numero (+39) 06 6859 2509 dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 14.00.
Il personale infermieristico della dermatologia dedicato alle anomalie vascolari esegue il triage e, confrontandosi con il dermatologo referente pianifica visita ambulatoriale, Day Hospital o degenza ordinaria, secondo le necessità, in maniera da ridurre gli accessi dei pazienti ed evitare di allungare la lista di attesa.
Le date delle visite di controllo e dei Day Hospital successivi vengono fornite alla famiglia al momento della dimissione con tutte le impegnative necessarie.