A scuola di salute: gli esami non finiscono mai

Sul magazine multimediale dell'Istituto per la Salute focus sulle analisi da fare (e non fare) ai bambini

Dall'emocromo alle analisi delle urine, fino ai test prima dei vaccini. Ecco il tema del nuovo numero di A scuola di salute, tutto dedicato alle analisi per i più piccoli. Il magazine multimediale dell'Istituto per la Salute dell'Ospedale Bambino Gesù è disponibile per la consultazione sull'edicola virtuale Issuu.

All'interno del magazine, è possibile trovare una guida su tutte le analisi a cui un bambino può essere sottoposto. Presente anche un'infografica dedicata all'emocromo, pensata per facilitare la lettura delle analisi.

Nel numero precedente, A scuola di salute si era concentrato sui giochi più adatti ai bambini.

A scuola di salute è il magazine digitale mensile dell'Istituto per la salute dell'Ospedale Bambino Gesù. Si propone di informare genitori e insegnanti, con un linguaggio semplice, sui temi di base della pediatria. I contenuti sono dedicati alla salute dei più piccoli, alla loro crescita e ai quesiti di base che di norma vengono rivolti al medico in età pediatrica.

Scarica il pdf

Approfondimenti:

► Fare gli esami (del sangue) senza paura e senza dolore
► Colesterolo e trigliceridi
► Gli esami per la diagnosi di allergia in età pediatrica