A scuola di salute: i giochi migliori per i bambini

Sul magazine multimediale dell'Istituto per la Salute tutti i consigli utili scegliere i giochi migliori per i piccoli

08 gennaio 2019

Quali sono i giochi migliori per i più piccoli? È a questa domanda che cerca di rispondere il nuovo numero di A scuola di salute. Il magazine multimediale dell'Istituto per la Salute dell'Ospedale Bambino Gesù è disponibile per la consultazione sull'edicola virtuale Issuu.

All'interno del magazine, è possibile trovare una guida per genitori e insegnanti ai giochi più adatti per i bambini. Presenti anche un approfondimento sulla lettura, con l'intervista alla neuropsichiatra statunitense Maryanne Wolf, e sui videogiochi.

Nel numero precedente, A scuola di salute si era concentrato su allergie e intolleranze alimentari.

A scuola di salute è il magazine digitale mensile dell'Istituto per la salute dell'Ospedale Bambino Gesù. Si propone di informare genitori e insegnanti, con un linguaggio semplice, sui temi di base della pediatria. I contenuti sono dedicati alla salute dei più piccoli, alla loro crescita e ai quesiti di base che di norma vengono rivolti al medico in età pediatrica.

Scarica il pdf

Approfondimenti:

Un anno, tanti giochi
Dai 2 ai 5 anni: il gioco simbolico
► Perché leggere ci cambia la vita
► Luci e ombre dei videogiochi
Come scegliere giochi e storie per i bambini