I primi 1000 giorni: il nuovo numero di A scuola di salute

Sul magazine multimediale dell'Istituto per la Salute i consigli degli specialisti su un periodo fondamentale per il futuro di ogni bambino
Stampa Pagina

20 maggio 2020

Dal concepimento ai due anni di vita del bambino: perché sono così importanti i primi 1000 giorni? A questa domanda, risponde il numero di aprile/maggio di A scuola di salute, dedicato proprio a questo periodo cruciale per il futuro di ogni bambino. Il magazine multimediale dell'Istituto per la Salute dell'Ospedale Bambino Gesù è disponibile per la consultazione sull'edicola virtuale Issuu.

Il numero è una guida per vivere nel migliore dei modi i primi 1000 giorni, dal concepimento al compimento dei primi due anni di vita. All'interno del magazine ci sono approfondimenti su ogni fase di questo periodo e il racconto del progetto dell'Ospedale Bambino Gesù Mammainforma, dedicato proprio ai primi 1000 giorni.

Nel numero precedente, il magazine aveva affrontato il tema delle infezioni ricorrenti.

A scuola di salute è il magazine digitale mensile dell'Istituto per la salute dell'Ospedale Bambino Gesù. Si propone di informare genitori e insegnanti, con un linguaggio semplice, sui temi di base della pediatria. I contenuti sono dedicati alla salute dei più piccoli, alla loro crescita e ai quesiti di base che di norma vengono rivolti al medico in età pediatrica.

Scarica il pdf