A scuola di salute: la giornata alimentare

Sul magazine multimediale dell'Istituto per la Salute tutti i consigli utili, dalla colazione alla cena

10 ottobre 2018

Dalla colazione alla cena, passando per spuntino, pranzo, merenda e le occasioni speciali. Ecco i temi del nuovo numero di A scuola di salute, dedicato alla giornata alimentare. Il magazine multimediale dell'Istituto per la Salute dell'Ospedale Bambino Gesù è disponibile per la consultazione sull'edicola virtuale Issuu.

All'interno del magazine, è possibile trovare una guida completa a tutti i pasti della giornata per bambini e ragazzi. Si parte dalla colazione per arrivare a pranzo e cena, con un focus anche su spuntino, merenda e le occasioni speciali come le feste di compleanno.

Nel numero precedente, A scuola di salute si era concentrato sulle vitamine.

A scuola di salute è il magazine digitale mensile dell'Istituto per la salute dell'Ospedale Bambino Gesù. Si propone di informare genitori e insegnanti, con un linguaggio semplice, sui temi di base della pediatria. I contenuti sono dedicati alla salute dei più piccoli, alla loro crescita e ai quesiti di base che di norma vengono rivolti al medico in età pediatrica.

Scarica il pdf

Approfondimenti:

► La colazione, ecco perché è importante farla
► Lo spuntino in classe
► Come comporre un pranzo completo e vario
► La merenda come momento educativo e di gusto