Il sonno e i bambini: cosa c'è nel nuovo numero di A scuola di salute

Dai sogni ai problemi nell'addormentarsi: ecco gli argomenti dell'edizione di giugno del magazine. Presente anche un approfondimento sull'autolesionismo negli adolescenti, sulla scia del fenomeno Blue Whale
Stampa Pagina

19 giugno 2017

Il sonno è una delle fasi più importanti – e spesso complicate – della vita dei bambini. Per questo, nel nuovo numero di A scuola di salute gli specialisti del Bambino Gesù si concentrano proprio su questo tema.

All'interno della rivista multimediale dell'Istituto per la Saluto del Bambino Gesù, vengono affrontati tutti i temi più rilevanti sul sonno, dai sogni al russamento, fino alle apnee. Presente anche un approfondimento su adolescenti e autolesionismo, sulla scia del fenomeno Blue Whale.

A scuola di salute è il magazine digitale mensile dell'Istituto per la salute dell'Ospedale Bambino Gesù. Si propone di informare genitori e insegnanti, con un linguaggio semplice, sui temi di base della pediatria. I contenuti sono dedicati alla salute dei più piccoli, alla loro crescita e ai quesiti di base che di norma vengono rivolti al medico in età pediatrica.

Scarica il pdf

Dal numero di giugno 2017 di 'A scuola di salute' - I bambini e il sonno

Dormite bene bambini

Anche i bambini russano

 


Iscriviti alla newsletter di A scuola di salute: con pochi click avrai la possibilità di ricevere i consigli dei medici del Bambino Gesù direttamente sul tuo indirizzo email. Che aspetti? Clicca qui