
Dentro e fuori le mura domestiche sono tanti gli incidenti che possono capitare ai più piccoli: traumi, ferite, ustioni, ingestione o inalazione di oggetti pericolosi, annegamenti e avvelenamenti. In questi casi, saper intervenire entro i primi 5 minuti può rivelarsi una competenza fondamentale. Per questo motivo l'Istituto Bambino Gesù per la Salute del Bambino e dell'Adolescente (IBG) ha deciso di realizzare un numero speciale di ‘A scuola di salute', il magazine digitale rivolto a genitori e insegnanti, dedicato proprio a questo tema.
All'interno di questo numero del magazine, disponibile sull'edicola virtuale Issuu e curato dal Dott. Antonino Reale, sono presenti approfondimenti sulla gestione dei piccoli incidenti che possono avvenire dentro e fuori le mura domestiche.
'A Scuola di salute' è un magazine digitale mensile, realizzato dall'Istituto per salute dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, diretto dal Professor Alberto Giovanni Ugazio. Il magazine vuole informare genitori e insegnanti, con un linguaggio semplice, sui temi di base della pediatria. I contenuti sono dedicati alla salute dei più piccoli, alla loro crescita e ai quesiti di base che di norma vengono rivolti al medico in età pediatrica.
Nel numero di aprile, il magazine si è concentrato sulle malattie esantematiche, con approfondimenti sull'importanza delle vaccinazioni per proteggersi da queste patologie.
Iscriviti alla newsletter per ricevere i consigli degli specialisti del Bambino Gesù.