
Lidia Monti
L'Unità Operativa Semplice coordina l'Imaging dei Trapianti di Fegato e della patologia epato-bilio-pancreatica. Si avvale di strumentazione all'avanguardia di Diagnostica per immagini: ecografi portatili e non, una macchina per la tomografia computerizzata ad alta risoluzione temporale e 4 macchine per la risonanza magnetica di ultima generazione. Dispone di sistemi avanzati di ricostruzione ed elaborazione delle immagini che permettono di completare il processo diagnostico ai massimi livelli attuali.
L'Unità Operativa Semplice di Imaging Digerente e Trapianto di Fegato opera in stretta collaborazione con l'Unità di Gastroenterologia e con il Centro Trapianti di Fegato e Rene dell'ospedale. La cooperazione si estrinseca nell'elaborazione coordinata di diagnosi e trattamenti terapeutici.
Gianicolo
Piazza Sant'Onofrio, 4 - Roma
Email: radiologia@opbg.net
Telefono: (+39) 06 6859 2490
Fax: (+39) 06 6859 2394
Le prestazioni possono essere richieste solo dal personale delle Unità Operative assistenziali e di ricerca dell'Ospedale che ne hanno necessità.
L'Unità Operativa Semplice di Imaging Digerente e Trapianto di Fegato è specializzata nell'ecografia avanzata (Doppler, elastosonografia) e nella RM gastro intestinale con macchine di ultima generazione.
L'attività di radiologia clinica strettamente coordinata con le Unità operative assistenziali e di ricerca di riferimento consentono un approccio avanzato con percorsi innovativi interdisciplinari. Approccio che prevede la partecipazione alle decisioni diagnostico terapeutiche della radiologia interventistica, della chirurgia dei trapianti e gastroenterologia.