
Giuseppe Di Pinto
L'Unità Volontariato dell'Ospedale coordina l'attività delle associazioni di volontari in Ospedale, curandone la formazione e l'accreditamento.
Organizza la presenza dei volontari nei reparti di tutte le sedi dell'Ospedale, favorendo l'interazione con le famiglie e il personale sanitario.
Il Volontariato, inoltre, gestisce e coordina il servizio di mediazione culturale per le famiglie straniere, lavorando per ridurre gli ostacoli linguistici e culturali che impediscono una comunicazione efficace tra le famiglie e il personale sanitario.
Sia che si tratti di un rapporto diretto o di un rapporto indiretto con i bambini e le famiglie, i nostri volontari sono una risorsa essenziale per migliorare l'accoglienza, la qualità delle cure, i servizi e il periodo passato in Ospedale.
Le attività delle Associazioni che sono al nostro fianco cambiano a seconda dei reparti, delle patologie e delle esigenze delle famiglie, affinché ciascuno riceva il supporto migliore da chi decide di regalare un bene prezioso come il proprio tempo.
Gianicolo
Piazza Sant'Onofrio, 4 - Roma
Padiglione Sant'Onofrio
Email: volontariato@opbg.net