Le associazioni genitoriali e di volontariato al Bambino Gesù

Una rete di collaborazioni e relazioni che aiuta a vivere meglio il periodo in Ospedale

Le associazioni presenti in Ospedale rispondono a molteplici bisogni dei pazienti e delle famiglie, con forme di sostegno diverse: possono operare sia all'interno che al di fuori dell'Ospedale, garantendo la vicinanza e il supporto quotidiano ai pazienti e ai loro familiari, attraverso attività di socializzazione o ludiche e ricreative, nonché il supporto alberghiero con le case di accoglienza. Numerose sono, inoltre, le associazioni che sostengono sistematicamente la ricerca scientifica o effettuano attività di sensibilizzazione e informazione su ambiti specifici.

Per tutte le Associazioni con progetti strutturati che prevedono la presenza regolare dei volontari al Bambino Gesù, è previsto l'accreditamento da parte del Servizio Volontariato dell'Ospedale.
L'iter di accreditamento prevede la presentazione, da parte delle associazioni interessate, di documentazione specifica che soddisfi i criteri previsti da Joint Commission International (JCI), nonché proposte di collaborazione che rispondano ai bisogni rilevati dei pazienti e delle famiglie. L'accreditamento viene concesso solo dopo un'accurata valutazione da parte dell'Ospedale.

Di seguito l'elenco delle associazioni accreditate con volontari regolarmente presenti in Ospedale:




 
 

COME POSSIAMO AIUTARTI?

 

CENTRALINO

  (+39) 06 6859 1

PRENOTAZIONI (CUP)

 (+39) 06 6818 1
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
Sabato, 8.00 - 12.45

PRENOTAZIONI ONLINE


URP

Informazioni, segnalazioni e reclami  (+39) 06 6859 4888
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
  urp@opbg.net


UFFICIO STAMPA

 (+39) 06 6859 2612   ufficiostampa@opbg.net

REDAZIONE ONLINE

  redazione@opbg.net

DONAZIONI

  (+39) 06 6859 2946   info.fond@opbg.net

LAVORA CON NOI

  risorseumane@opbg.net