A scuola di salute: la tosse

Sul magazine multimediale dell'Istituto per la Salute tutti i consigli utili per combattere questo fastidioso disturbo

14 novembre 2018

La tosse non è una malattia, ma solo un riflesso dell'organismo. Ecco una delle tante informazioni presenti nel nuovo numero di A scuola di salute, dedicato proprio alla tosse. Il magazine multimediale dell'Istituto per la Salute dell'Ospedale Bambino Gesù è disponibile per la consultazione sull'edicola virtuale Issuu.

All'interno del magazine, è possibile trovare una guida completa alla tosse, con focus su broncospasmo, laringite e pertosse. Un approfondimento è dedicato anche ai farmaci per la tosse.

Nel numero precedente, A scuola di salute si era concentrato sulla giornata alimentare.

A scuola di salute è il magazine digitale mensile dell'Istituto per la salute dell'Ospedale Bambino Gesù. Si propone di informare genitori e insegnanti, con un linguaggio semplice, sui temi di base della pediatria. I contenuti sono dedicati alla salute dei più piccoli, alla loro crescita e ai quesiti di base che di norma vengono rivolti al medico in età pediatrica.

Scarica il pdf

Approfondimenti:

► Alla scoperta della tosse
► La tosse: quando dobbiamo preoccuparci
► I rimedi utili per la tosse