A scuola di salute: lo speciale sulla quinta puntata de "I ragazzi del Bambino Gesù"

Stampa Pagina

17 marzo 2017

Domenica 19 marzo va in onda su Rai3 la quinta puntata del documentario "I ragazzi del Bambino Gesù", un progetto ideato da Simona Ercolani e realizzato da Stand by me che racconta il percorso di cura di 10 ragazzi all'interno dei reparti dell'Ospedale pediatrico romano. 

Nel corso delle 10 puntate che compongono questo progetto si affrontano diverse tematiche cliniche e si raccontano alcune delle realtà che ruotano intorno all'ospedale, come i progetti per migliorare l'assistenza al paziente e alla famiglia. Per tutti coloro che sono interessati ad approfondire gli argomenti affrontati, l'Istituto Bambino Gesù accompagna ogni episodio con un'uscita speciale del magazine multimediale, diretto dal professor Alberto Giovanni Ugazio, "A scuola di salute".

All'interno di questo quinto numero speciale, disponibile sull'edicola virtuale Issuu, si affronta in particolare il tema della cura degli adolescenti con tumore, un aspetto che riguarda da vicino molti dei protagonisti de "I ragazzi del Bambino Gesù".

Leggi online lo speciale di A scuola di salute dedicato alla quinta puntata del documentario "I ragazzi del Bambino Gesù":

Dal numero speciale di "A scuola di salute" - Quinta puntata de "I ragazzi del Bambino Gesù"

► Un Ospedale senza dolore

Tre domande a Giuseppe Maria Milano

► Bambino Gesù: una casa per gli adolescenti affetti da tumori

► Perchè un adolescente con tumore deve curarsi in un ospedale pediatrico?

 

Scarica lo speciale in pdf