Notizie
- Covid e vaccini: la pandemia si combatte anche sul web
- Malattie rare, il Covid non ferma la ricerca: identificate 4 nuove patologie orfane di diagnosi
- Infezioni virali: scoperta una "scorciatoia" del sistema immunitario per combatterle
- Nella 'Casa del SuperEroe' nuovi spazi per le famiglie del Bambino Gesù
- Solidarietà: 55.000 euro da Conad Nord Ovest per la Fondazione Bambino Gesù
- A 21 giorni dalla prima dose, anticorpi contro il Covid per il 99% dei sanitari vaccinati
A scuola di salute: lo speciale sulla seconda puntata de "I ragazzi del Bambino Gesù"
24 febbraio 2017
Domenica 26 febbraio è andata in onda, su Rai3, la seconda puntata del documentario "I ragazzi del Bambino Gesù". Il progetto, ideato da Simona Ercolani e realizzato da Stand by me, racconta la quotidianità di 10 bambini e ragazzi che portano avanti la propria battaglia contro la malattia all'interno dei reparti dell'Ospedale pediatrico.
Nel corso delle puntate si parlerà di diverse malattie e di tutte le realtà che ruotano intorno all'ospedale per garantire la migliore assistenza al paziente e alla famiglia. Per chiunque fosse interessato ad approfondire le tematiche affrontate, l'Istituto Bambino Gesù accompagnerà ogni episodio con un'uscita speciale del magazine multimediale, diretto dal professor Alberto Giovanni Ugazio, "A scuola di salute".
All'interno di questa uscita, disponibile sull'edicola virtuale Issuu, si trovano approfondimenti sulla tecnica del trapianto di midollo osseo (argomento centrale nella storia di Roberto, raccontata nella seconda puntata del documentario), oltre ad un focus sulla chemioterapia. Presente anche un'intervista alla dottoressa Cristiana De Ranieri, psicologa clinica dell'Ospedale Bambino Gesù, sul tema del supporto psicologico ai pazienti e alle famiglie.
Dal numero speciale di A scuola di salute - 2a puntata de "I ragazzi del Bambino Gesù" |