Lo sport e i bambini: è uscito ‘A scuola di salute' di ottobre

Disponibile sull'edicola virtuale Issuu il nuovo numero del magazine di IBS. Oltre ai consigli degli specialisti, spazio anche per un'intervista a Maurizio Casasco, presidente di FMSI (Federazione medico sportiva italiana)
Stampa Pagina

03 ottobre 2016

L'arrivo dell'autunno significa l'inizio delle attività sportive. E proprio allo sport è dedicato il nuovo numero di A scuola di salute', il magazine di IBS (Istituto per la salute del bambino e dell'adolescente) nato ad aprile con l'obiettivo di essere uno strumento utile a disposizione di insegnanti e famiglie.

All'interno della rivista multimediale, si trovano tutti i consigli degli specialisti dell'Ospedale pediatrico Bambino Gesù su certificati medici, eventuali infortuni e sport come pallavolo, nuoto e danza. Presente anche un'intervista a Maurizio Casasco, presidente di FMSI (Federazione medico sportiva italiana).

Nel numero di settembre, il tema del magazine era stato il ritorno a scuola,  con tutti i consigli sul rientro in classe, dagli zaini all'alimentazione.

 


 

Scarica il pdf della sesta uscita >>


Dal numero di ottobre di 'A scuola di Salute'

 I bambini e lo sport: una guida completa

 Sport e bambini, quando cominciare

 Gli infortuni sportivi più frequenti in età pediatrica

 Agonistico o non agonistico, tutto sul certificato medico sportivo

► Lo specialista in Medicina dello Sport - Intervista a Maurizio Casasco