Nasce 'A scuola di Salute', il multimedia magazine dell'IBG

L'obiettivo è fornire un vademecum per famiglie e insegnanti. Disponibile sull'edicola virtuale Issuu, avrà cadenza mensile e formato monografico: il prossimo numero sarà dedicato alle allergie.
Stampa Pagina

29 aprile 2016

Fornire un vademecum da conservare, utile per la consultazione in caso di necessità. Ecco, in breve, l'obiettivo di ‘A scuola di Salute', il multimedia magazine di IBG (Istituto Bambino Gesù per la salute del bambino e dell'adolescente), nato questo mese come uno strumento a disposizione di insegnanti e famiglie.

‘A scuola di Salute', con contributi di tutti gli specialisti dell'Ospedale, uscirà una volta al mese e avrà prevalentemente un formato monografico a partire dal prossimo numero, quello di maggio, dedicato alle allergie con consigli e guide per gestire al meglio i bambini che ne sono colpiti.

"Gran parte delle malattie più diffuse del nostro tempo si possono prevenire adottando stili di vita salutari – spiega Alberto G. Ugazio, Direttore dell'IBG, nel suo editoriale di apertura - . Tuttavia, soltanto una comprensione razionale di queste malattie e degli strumenti di cui disponiamo per prevenirle ci può condurre alla difficile decisione di cambiare il nostro stile di vita. Ecco perché abbiamo dato vita a questo magazine dedicandolo agli insegnanti e alle famiglie. I bambini vanno raggiunti dalla health literacy nell'ambiente in cui vivono e in cui imparano se vogliamo prepararli per tempo a compiere scelte consapevoli".

Nel primo numero, disponibile sull'edicola virtuale Issuu per la consultazione, si trovano approfondimenti sul ruolo dello sport per la crescita del bambino, oltre a consigli pratici sui farmaci da tenere sempre in valigia e su come mangiare sano in gita scolastica.

Ecco il link al primo numero di 'A scuola di Salute'

 

Scarica il pdf della prima uscita >>