Romina Moavero
L'ambulatorio è interamente dedicato ai disturbi del sonno causati da problemi di origine neurologica. È rivolto a bambini e ragazzi che hanno un sonno particolarmente agitato o problemi di sonnolenza eccessiva durante il giorno, problemi di addormentamento, insonnia, risvegli notturni, pavor nocturnus, restless leg syndrome, ipersonnia, cataplessia e narcolessia (accertata o sospetta).
Non si occupa di disturbi del sonno collegati a patologie respiratorie (di cui si occupa invece l'Unità di Pneumologia e Fibrosi cistica).
San Paolo
Viale di San Paolo, 15 - Roma
Baldelli
Via Ferdinando Baldelli, 41 - Roma
Email: neurologia@opbg.net
Telefono: (+39) 06 6859 4101
lunedì-venerdì: 11.00 - 13.00
Si accede all'ambulatorio tramite Centro Unico Prenotazioni (CUP), chiamando il numero (+39) 06 68.18.1, con impegnativa (rilasciata dal pediatra di libera scelta o dal medico di base) per "visita neurologica per disturbi del sonno".
Dopo la prima visita ambulatoriale, in base alla valutazione clinica, il personale dell'Unità Operativa di Neurologia dello sviluppo programmerà, a seconda delle necessità, un follow-up ambulatoriale o un approfondimento diagnostico in regime di Day Hospital o di ricovero ordinario per accertamenti quali polisonnografia e multiple sleep latency test.