Mario Zama
La Chirurgia Plastica e Maxillo Facciale si occupa della diagnosi, del trattamento e dei controlli continui (follow-up) di:
- Malattie malformative
- Malattie oncologiche cervico-facciali
- Malattie traumatiche
- Ustioni
- Ulcere e ferite difficili
Nel team lavorano medici con diverse specializzazioni: chirurghi plastici, chirurghi maxillo-facciali, chirurghi craniofacciali, microchirurghi, vulnologi. L'Unità operativa è Centro di riferimento per le Malformazioni craniofacciali.
Gianicolo
Piazza Sant'Onofrio, 4 - Roma
Padiglione S. Onofrio - Piano 2: Reparto di Degenza
San Paolo
Viale di San Paolo, 15 - Roma
Piano terra - Settore A: Ambulatori
Primo Piano: Day Hospital
Email:
chirurgiaplastica@opbg.net
chirurgiamaxillofacciale@opbg.net
Telefono: (+39) 06 6859 2201
lunedì-venerdì: 9.00 - 13.00
Fax: (+39) 06 6859 2828
L'Unità Operativa svolge la sua attività in regime ambulatoriale, in regime di Day Hospital, di Day Surgery e di Ricovero Ordinario.
Le visite dei diversi Ambulatori si prenotano con impegnativa del Servizio Sanitario Nazionale tramite il Centro Unico Prenotazioni (CUP) al numero (+39) 06 68.18.1 oppure online.
I Day Hospital e la Day Surgery possono essere prenotati solo dopo una visita ambulatoriale e la prescrizione di un chirurgo dell'Ospedale.
Il ricovero per un intervento chirurgico si programma dopo la visita ambulatoriale e l'indicazione del team medico dell'Unità Operativa.
- Malformazioni Craniofacciali:
Labiopalatoschisi (schisi del labbro, della gengiva, del palato), craniostenosi sindromiche (Sindrome di Apert, Sindrome di Crouzon, etc.) e non (scafocefalia, plagiocefalia, etc.), le schisi rare craniofacciali, le patologie maxillofacciali, le otodisplasie (deformità/mancanza del padiglione auricolare), le patologie orbito-palpebrali - Malformazioni vascolari
- Nevi giganti e patologie oncologiche
- Traumi, ustioni, ulcere, ferite difficili e cicatrici patologiche. Curiamo queste patologie utilizzando tutte le tecniche della chirurgia plastica: dalle tecniche di base (lembi e innesti) alla microchirurgia, dalle medicazioni avanzate e a pressione negativa (con possibilità di continuità terapeutica protetta domiciliare) alla medicina e chirurgia rigenerativa
- Patologie mammarie e genitali, maschili e femminili, in particolare quelle malformative