Notizie
- Neuroblastoma: identificati due “marcatori” che predicono le possibilità di sopravvivenza
- Pediatria: accordo con la ASL di Teramo per la gestione delle emergenze e dell'assistenza neuropsichiatrica
- Tornano su Rai3 le storie di "Dottori in corsia"
- RES: tutto su Orphanet
- Nata il 31 e operata il 1°, la storia della bimba venuta al mondo al Bambino Gesù
- Coronavirus e tecnologia: dalla dad ai social. I consigli degli esperti
Allergie, il servizio di consulenza telefonica per i casi non urgenti
17 marzo 2020
La linea telefonica dedicata ai bambini con problemi di allergia è attiva per assistere chi soffre di problematiche gestibili senza accedere in ospedale. L'Unità operativa di Allergologia del Bambino Gesù mette a disposizione degli utenti un servizio di consulenza attivo dal lunedì al venerdì, dalle 12:00 alle 14:00. Il numero da contattare in caso di necessità è lo 06.6859.2296.
Risponderanno medici dell'Unità operativa che saranno a disposizione per fornire consigli relativamente alla stagione primaverile ed a tutte le problematiche che gli allergici possono avere in questo periodo. Nel dettaglio il servizio è rivolto a chi soffre di allergie ai pollini, ma anche a chi soffre di allergie alimentare (che in questo periodo non possono sottoporsi al test di esposizione a causa del rinvio delle attività ambulatoriali non urgenti) e per allergie ai farmaci di lieve entità (il numero non serve a prenotare visite).
Si tratta di un'iniziativa per cercare di dare risposte a chi soffre di problemi legati alle allergie risolvibili senza doversi recare in ospedale. Un modo per essere a disposizione di bambini e ragazzi durante l'emergenza Coronavirus. Il servizio di consulenza a distanza resta attivo anche dopo la ripresa delle attività ambulatoriali dell'Ospedale di giovedì 28 maggio.