Allergie, il servizio di consulenza telefonica per i casi non urgenti

Stampa Pagina

17 marzo 2020

La linea telefonica dedicata ai bambini con problemi di allergia è attiva per assistere chi soffre di problematiche gestibili senza accedere in ospedale. L'Unità operativa di Allergologia del Bambino Gesù mette a disposizione degli utenti un servizio di consulenza attivo dal lunedì al venerdì, dalle 12:00 alle 14:00. Il numero da contattare in caso di necessità è lo 06.6859.2296

Risponderanno medici dell'Unità operativa che saranno a disposizione per fornire consigli relativamente alla stagione primaverile ed a tutte le problematiche che gli allergici possono avere in questo periodo. Nel dettaglio il servizio è rivolto a chi soffre di allergie ai pollini, ma anche a chi soffre di allergie alimentare (che in questo periodo non possono sottoporsi al test di esposizione a causa del rinvio delle attività ambulatoriali non urgenti) e per allergie ai farmaci di lieve entità (il numero non serve a prenotare visite). 

Si tratta di un'iniziativa per cercare di dare risposte a chi soffre di problemi legati alle allergie risolvibili senza doversi recare in ospedale. Un modo per essere a disposizione di bambini e ragazzi durante l'emergenza Coronavirus. Il servizio di consulenza a distanza resta attivo anche dopo la ripresa delle attività ambulatoriali dell'Ospedale di giovedì 28 maggio.