La Scuola di Pediatria è il risultato della collaborazione tra la Cattedra di Pediatria dell'Università di Roma Tor Vergata e l'Ospedale Bambino Gesù. Consente la formazione degli studenti di Medicina e dei percorsi formativi post-laurea in diversi ambiti specialistici. Il Progetto "Scuola di Pediatria" coniuga la tradizione didattica dell'Università di Roma Tor Vergata con l’esperienza clinica e di ricerca del nostro Ospedale.
L’offerta formativa della Scuola nasce dal sodalizio didattico, clinico e scientifico di queste due realtà, con l’obiettivo di aggiungere alle conoscenze teoriche l’esperienza clinica multidisciplinare. A questo si aggiunge la possibilità di partecipare a progetti di ricerca nazionali e internazionali nelle varie discipline delle Scienze Pediatriche.
Il concetto di “Scuola” si sviluppa in un sistema integrato di percorsi formativi teorici e pratici multidisciplinari, che hanno l’obiettivo di far passare gli studenti dal “sapere” al “saper fare”. L'attività didattica della Scuola comprende:
- Corso Integrato di Scienze Pediatriche nel corso di laurea in Medicina e Chirurgia
- Scuole di Specializzazione:
- Pediatria
- Neuropsichiatria Infantile
- Chirurgia Pediatrica
- Master e Corsi di Perfezionamento
- Dottorato di Ricerca