Giovani e sport, il Bambino Gesù ai Giochi del Mare 2018

Venerdì 21 settembre un team di specialisti dell'Ospedale Pediatrico sarà a disposizione degli atleti e delle famiglie per informare sui problemi in età pediatrica
Stampa Pagina

20 settembre 2018




Un team di medici dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù sarà presente ai
Giochi del Mare 2018. La XV edizione della manifestazione sportiva promossa da CONI e Federazione Italiana Atletica Leggera, quest'anno si terrà nel Comune di Fiumicino dal 21 al 23 settembre. Coinvolgerà circa 400 giovani atleti delle scuole primarie e secondarie che si sfideranno in 10 diverse discipline.

In occasione della giornata di apertura delle gare, venerdì 21 settembre, il gruppo di specialisti del Bambino Gesù sarà a disposizione delle famiglie e dei ragazzi per fornire informazioni sulle diverse problematiche in età pediatrica, in particolare in relazione all'attività sportiva.

Le postazioni dell'Ospedale Pediatrico della Santa Sede saranno allestite presso la struttura di presidio medico della Croce Rossa (Lungomare della Salute, 51 – Fiumicino). Dalle 8 alle 12:30 il nutrizionista, l'ortopedico, il cardiologo, l'oculista, l'endocrinologo, il fisiatra, lo specialista in pronto soccorso e il pediatra generale, risponderanno alle domande di genitori e ragazzi, forniranno strumenti utili alla prevenzione e informeranno sui vari programmi di screening che è possibile effettuare. Previsto anche un "laboratorio del gusto" a cura della Struttura di Educazione Alimentare del Bambino Gesù.