>

Coronavirus: Zingaretti e D'Amato in visita al Centro Covid pediatrico di Palidoro

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, questa mattina hanno visitato il Centro COVID-19 dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro, struttura regionale di riferimento per i casi pediatrici.

Ad accoglierli, la presidente del Bambino Gesù, Mariella Enoc, il direttore sanitario Massimiliano Raponi insieme ai direttori del Dipartimento Pediatrico Universitario-Ospedaliero, Paolo Rossi e del Dipartimento dei Laboratori, Andrea Onetti Muda. Nel corso della visita alle aree appositamente attrezzate per l'emergenza coronavirus, che si è svolta nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento, il personale sanitario direttamente coinvolto nella gestione dei pazienti COVID ha illustrato alla delegazione tutte le procedure che vengono messe in atto dall'accoglienza dei casi sospetti al trattamento dei contagiati.

Coronavirus: Zingaretti e D'Amato in visita al Centro Covid pediatrico di Palidoro

Il presidente Zingaretti ha voluto quindi ringraziare tutti i medici e gli operatori sanitari del COVID Center di Palidoro per lo «straordinario lavoro che svolgono in prima linea nel contrasto della diffusione del virus». «Il Bambino Gesù - ha proseguito l'assessore D'Amato - è un tassello importante della rete assistenziale che si è messo subito a disposizione nell'emergenza COVID e che continua a offrire la sua preziosa assistenza anche per tutte le altre patologie nella sede del Gianicolo». La presidente dell'Ospedale, Mariella Enoc, ha aggiunto: «siamo lieti di dare il nostro contributo in questa fase di emergenza nazionale concentrando la gestione dei casi COVID nella sede di Palidoro e proseguendo tutte le altre attività al Gianicolo e a San Paolo, in piena sicurezza e per la tranquillità dei pazienti e delle famiglie»

Coronavirus: Zingaretti e D'Amato in visita al Centro Covid pediatrico di Palidoro

Al Bambino Gesù di Palidoro è stato messo a disposizione un reparto con 21 posti letto COVID per i casi sospetti e un'area con 16 posti letto destinati alla cura dei casi confermati. Sino ad oggi sono stati gestiti complessivamente otre 1.100 pazienti con sospetto di contagio e circa 35 ricoveri di bambini e genitori risultati positivi.

Coronavirus: Zingaretti e D'Amato in visita al Centro Covid pediatrico di Palidoro




 
 

COME POSSIAMO AIUTARTI?

 

CENTRALINO

  (+39) 06 6859 1

PRENOTAZIONI (CUP)

 (+39) 06 6818 1
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
Sabato, 8.00 - 12.45

PRENOTAZIONI ONLINE


URP

Informazioni, segnalazioni e reclami  (+39) 06 6859 4888
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
  urp@opbg.net


UFFICIO STAMPA

 (+39) 06 6859 2612   ufficiostampa@opbg.net

REDAZIONE ONLINE

  redazione@opbg.net

DONAZIONI

  (+39) 06 6859 2946   info.fond@opbg.net

LAVORA CON NOI

  lavoraconnoi@opbg.net

VIGILANZA

  (+39) 06 6859 2460
Tutti i giorni, 24 ore su 24

  vigilanza@opbg.net