Il Garante dell'infanzia e dell'adolescenza del Lazio in visita all'ospedale

Jacopo Marzetti ha incontrato i pazienti ricoverati nel reparto di Pediatria generale del Bambino Gesù

Il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione Lazio, Jacopo Marzetti, ha fatto visita all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Il 6 dicembre, il Garante ha incontrato i pazienti ricoverati nel reparto di Pediatria generale. Ad accoglierlo, il direttore sanitario dell'ospedale, Massimiliano Raponi, il direttore del Dipartimento Pediatrico Universitario-ospedaliero, Paolo Rossi, e il responsabile dell'Unità di Pediatria generale e malattie infettive, Alberto Villani. Il Garante si è intrattenuto con i bambini e ragazzi all'interno del reparto e ha distribuito gadget e giocattoli. Al termine della visita, il Garante ha avuto modo di incontrare anche il direttore dei Dipartimenti Clinici del Bambino Gesù, Nicola Pirozzi.

"La visita di oggi presso il Bambino Gesù non è stata solo un'occasione per salutare e dare tutto il nostro affetto ai ragazzi e alle loro famiglie ma, allo stesso tempo, è stato anche un momento importante di scambio di idee e di prospettive da realizzare con tutto lo staff dell'Ospedale – ha detto il Garante –. Ho avuto modo, infatti, di parlare anche delle attività che la mia struttura intende svolgere nel corso dei prossimi mesi a tutela dei ragazzi. Inoltre, ho colto l'occasione per rivolgere a tutti i piccoli pazienti e tutto il personale del Bambino Gesù i migliori auguri per le prossime festività".