Il MusicLab con Francesca Michielin e Gian Marco Ciampa

I pazienti hanno partecipato alle varie attività musicali previste. Show finale con la cantautrice intervenuta

Avvicinare bambini e ragazzi alla musica, farli suonare e cantare anche se inesperti oppure alle prime armi. E' questa la filosofia del "Music Lab al Bambino Gesù", ideato e condotto dal Maestro Gian Marco Ciampa e rivolto ai pazienti dell'Ospedale Pediatrico romano, in collaborazione con l'associazione Sapere Insieme e il patrocinio del CET (Centro Europeo di Toscolano) del Maestro Mogol.

Il laboratorio nasce a scopo benefico come progetto di avvicinamento alla musica per bambini e ragazzi, dando loro la possibilità di prendere parte alle attività musicali e di approcciarsi all'utilizzo di diversi strumenti: dalla chitarra alla tastiera, fino alle percussioni e allo xilofono.

Il MusicLab con Francesca Michielin e Gian Marco Ciampa
Così come avvenuto lo scorso anno con il cantautore e rapper Coez, anche questa edizione è stata impreziosita dalla presenza straordinaria di un'artista davvero speciale: la cantautrice e polistrumentista Francesca Michielin.

A lei si sono subito affezionati i bambini e i ragazzi che hanno partecipato al laboratorio della mattina. E alla fine, tutti a suonare e cantare insieme ‘Vulcano', il brano estratto dall'ultimo album ‘2640'.