Scuola di Alta Formazione in Pediatria: aperte le iscrizioni per i Master e i Corsi di perfezionamento 2019-2020

Sono disponibili i bandi della Scuola di Pediatria. Le domande di iscrizione potranno essere presentate entro mercoledì 11 marzo 2020
Stampa Pagina

05 marzo 2020

La Scuola di Pediatria ha pubblicato i bandi dei Master e dei Corsi di perfezionamento per l'anno accademico 2019/2020. L'offerta formativa di quest'anno prevede la possibilità di scegliere tra 5 Master di II livello e 3 Corsi di Perfezionamento organizzati dall'Università di Roma Tor Vergata, in collaborazione con l'Ospedale Bambino Gesù. 

Le domande di iscrizione ai corsi portanno essere presentate entro mercoledì 11 marzo 2020.

MASTER DI II LIVELLO - A.A. 2019/2020

Allergologia e Immunologia Pediatrica Avanzata
Il Master fornisce una formazione teorico-pratica, attenta alle esigenze dei professionisti interessati all'attività scientifica e assistenziale nell'ambito dell'Allergologia e dell'Immunologia pediatrica.

Consulta il bando

Dermatologia Pediatrica
Il Master offre una formazione teorico-pratica di altissimo livello nell'ambito della Dermatologia pediatrica e dà l'opportunità di un confronto continuo con i docenti del Master, riconosciuti tra i maggiori esperti nazionali e internazionali del settore. Parte dei corsi sono tenuti in inglese.

Consulta il bando

Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica
Il Master fornisce una formazione teorico-pratica, attenta alle esigenze dei professionisti. La formazione si articola in modalità blended (in presenza e a distanza) mediante percorsi multidisciplinari.

Consulta il bando

Malattie infettive (in fase di attivazione)

Neurologia Pediatrica
Il Master in Neurologia Pediatrica offre un'alta qualificazione professionale e mira allo sviluppo di capacità applicative e professionali nell'ambito delle patologie neurologiche dell'età evolutiva.

Consulta il bando

CORSI DI PERFEZIONAMENTO - A.A. 2019/2020

Dimissione e Follow up del neonato complesso a rischio evolutivo
Il corso si propone di offrire formazione specialistica sul neonato complesso a rischio di sviluppo e le sue patologie, al fine di dare supporto nella gestione di casi difficili con conseguente miglioramento dell'assistenza e minor carico per le famiglie, con l'obiettivo inoltre di ridurre la degenza media ospedaliera, i ricoveri inappropriati e gli accessi in pronto soccorso, implementando la dimissione protetta.

Consulta il bando

Educazione Terapeutica nel bambino e nell'adolescente per la cura dell'obesità e delle sue complicanze. Una nuova metodologia per la pratica clinica
Il corso è ideato per fornire al professionista nuove strategie di cura e per relazionarsi al paziente in modo olistico, secondo quanto presente attualmente in letteratura.

Consulta il bando

Elettroencefalografia Pediatrica
Il corso prevede formazione a distanza, tirocinio e attività pratica di refertazione, che viene svolta presso la Unità Operativa di Neurofisiologia dell'Ospedale Bambino Gesù.

Consulta il bando