La visita del Presidente del Consiglio ai pazienti del Bambino Gesù

Si è svolta sabato pomeriggio la visita del premier Giuseppe Conte. Due ore con i pazienti, i familiari e il personale dell'ospedale

24 dicembre 2018

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha fatto visita ai pazienti del Bambino Gesù, in occasione delle festività natalizie.
Il premier è arrivato alla sede del Gianicolo intorno alle 16.00, dove è stato accolto dalla presidente Mariella Enoc e dal Direttore Generale Ruggero Parrotto.
Ha visitato il reparto di Terapia intensiva cardiochirurgica, dove ha parlato con i familiari dei piccoli ricoverati e con i medici e gli infermieri presenti.

I bambini degli altri reparti si erano radunati in ludoteca, dove lo attendevano insieme ai genitori e ai loro fratelli. Il premier si è intrattenuto a lungo con loro, tra le domande e le curiosità dei piccoli.

Tutti i presenti hanno scherzato, giocato e suonato insieme a lui, trascorrendo due ore in allegria.

In seguito Conte ha avuto un incontro privato con la presidente, il direttore generale e il direttore sanitario del Bambino Gesù. Al termine del colloquio c'è stato uno scambio di doni reciproco.