"Dottori in corsia": la settima puntata della IV stagione

Gli approfondimenti delle storie di Fabiana, Carlotta e Benedetta

È stata tutta al femminile la settima puntata della quarta stagione di "Dottori in corsia" andata in onda lunedì 22 febbraio, in seconda serata, su Rai3.

Fabiana, 21 anni, di Pozzuoli, è affetta da apteroschisi, una malformazione congenita al naso che limita la funzione a una sola narice e la costringe fin dai primi mesi di vita a sottoporsi a complesse operazioni per correggere il volto. Il problema non è solo estetico, ma anche clinico e psicologico: la sua, infatti, non è una ricerca della perfezione, ma quella di un'agognata "normalità".

Per approfondire gli aspetti clinici della storia di Fabiana:

"Dottori in corsia": la VII puntata della IV stagione
Samantha e Vincenzo, una felice coppia di Civita Castellana, sono in attesa di due gemelline di nome Carlotta e Benedetta; a quest'ultima è stata diagnosticata una ventricolomegalia che spinge i medici a non lasciare alcuna speranza ai genitori che, tuttavia, saranno sorpresi dal corso degli eventi.

Per approfondire gli aspetti clinici della storia di Carlotta e Benedetta:

Per chi se la fosse persa, la settima puntata di "Dottori in corsia" è disponibile sul sito di Rai Play. Inoltre, insieme ad alcuni protagonisti abbiamo approfondito le storie di Fabiana, Carlotta e Benedetta in una diretta Facebook:

Le nuove puntate della docu-serie di Simona Ercolani, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction e la partecipazione straordinaria di Federica Sciarelli, proseguono ogni lunedì, in seconda serata su Rai3.




 
 

COME POSSIAMO AIUTARTI?

 

CENTRALINO

  (+39) 06 6859 1

PRENOTAZIONI (CUP)

 (+39) 06 6818 1
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
Sabato, 8.00 - 12.45

PRENOTAZIONI ONLINE


URP

Informazioni, segnalazioni e reclami  (+39) 06 6859 4888
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
  urp@opbg.net


UFFICIO STAMPA

 (+39) 06 6859 2612   ufficiostampa@opbg.net

REDAZIONE ONLINE

  redazione@opbg.net

DONAZIONI

  (+39) 06 6859 2946   info.fond@opbg.net

LAVORA CON NOI

  risorseumane@opbg.net