I nutrizionisti del Bambino Gesù, per fornire informazioni e assistenza per le richieste di salute non urgenti delle famiglie durante l'emergenza Coronavirus, hanno potenziato i servizi online.
Scrivendo all'indirizzo un'email a miofigliononmangia@opbg.net è infatti possibile dialogare con gli esperti per avere informazioni e consigli sul tema dell'alimentazione: suggerimenti, giochi, ricette da preparare insieme ai propri figli per la costruzione di un modello alimentare salutare da condividere in famiglia anche in questo periodo di permanenza forzata a casa.
Grazie al servizio telematico i nutrizionisti dell'Ospedale possono raccogliere e valutate tutte le informazioni necessarie per inquadrare il tipo di assistenza più appropriato, comprese, se necessario, valutazioni ambulatoriali.
È stata inoltre attivata una casella di posta elettronica, pac-educazionealimentare@opbg.net, dedicata ai bambini affetti da obesità già seguiti precedentemente in ambulatorio. Attraverso il contatto gli esperti di alimentazione dell'Ospedale continuano a dare indicazioni sul regime alimentare, regole e per chi vuole, anche un questionario in cui i genitori possono rendicontare sull'andamento delle prescrizioni alimentari. I genitori vengono contatti telefonicamente per spiegare cosa fare e come comportarsi in questa particolare fase.