>

Una delegazione della Nazionale di calcio in visita al Bambino Gesù

Gli Azzurri per la terza volta in quattro anni nell'Ospedale della Santa Sede. L'incoraggiamento dei piccoli tifosi alla vigilia dell'incontro di qualificazione agli Europei 2024

Grande festa ieri all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la visita di una delegazione della Nazionale azzurra di calcio alla vigilia del match Italia-Macedonia del Nord. Insieme al presidente Figc Gabriele Gravina e all’allenatore Luciano Spalletti, sono arrivati nel pomeriggio alla sede del Gianicolo Gigi Buffon, Giovanni Di Lorenzo, Angelo Peruzzi e Francesco Totti, invitato nei giorni scorsi dal Ct Spalletti a far parte del gruppo. Ad accoglierli il presidente dell’Ospedale della Santa Sede, Tiziano Onesti e il direttore sanitario, Massimiliano Raponi, che hanno regalato alla Nazionale un cartellone realizzato dai bambini dell’ospedale con la scritta “Insieme si vince”.

Nel Castello dei giochi una rappresentanza dei bambini ricoverati ha aspettato l’azzurro Di Lorenzo per un’esibizione di palleggi e calci di rigore che ha scatenato l’entusiasmo di tutti i presenti. I bambini hanno regalato a Totti una maglia disegnata da loro con il numero 10 del “Capitano” e a Spalletti una coppa di carta autografata con le firme dei piccoli pazienti.

delegazione nazionale calcio in visita al bambino gesù

Anche l’Ospedale ha ricevuto una maglietta degli Azzurri con il numero 23.

delegazione nazionale calcio in visita al bambino gesù

Il dono più gradito è stato la visita della delegazione nei reparti di Oncologia e Pediatria generale specialistica dove atleti e dirigenti Figc si sono soffermati a salutare i piccoli degenti e i loro familiari prima di lasciare l’ospedale.

delegazione nazionale calcio in visita al bambino gesù

Il rapporto di collaborazione e amicizia tra Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e Federazione Italiana Giuoco Calcio è iniziato nel 2015 ed è proseguito nel corso degli anni con numerose iniziative d’incontro con i bambini ricoverati (per 3 volte gli Azzurri hanno visitato la sede del Gianicolo) e di sostegno alle attività dell’ospedale. La Figc, in particolare, ha contribuito alla realizzazione del Centro di cure palliative pediatriche di Palidoro e all’accoglienza e alla cura dei bambini ucraini in fuga dal conflitto.

https://www.youtube.com/watch/3IqNeGFmklk




 
 

COME POSSIAMO AIUTARTI?

 

CENTRALINO

  (+39) 06 6859 1

PRENOTAZIONI (CUP)

 (+39) 06 6818 1
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
Sabato, 8.00 - 12.45

PRENOTAZIONI ONLINE


URP

Informazioni, segnalazioni e reclami  (+39) 06 6859 4888
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
  urp@opbg.net


UFFICIO STAMPA

 (+39) 06 6859 2612   ufficiostampa@opbg.net

REDAZIONE ONLINE

  redazione@opbg.net

DONAZIONI

  (+39) 06 6859 2946   info.fond@opbg.net

LAVORA CON NOI

  lavoraconnoi@opbg.net

VIGILANZA

  (+39) 06 6859 2460
Tutti i giorni, 24 ore su 24

  vigilanza@opbg.net