>

I ragazzi del Bambino Gesù incontrano la Nazionale di calcio

Invito speciale della Federcalcio per una delegazione di giovani pazienti dell'Ospedale Pediatrico. A Roma, nel Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti', hanno assistito agli allenamenti degli Azzurri in vista della Nations League

“Allenamento” speciale per circa 30 giovani pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: oggi sono scesi in campo a fianco degli Azzurri, guidati dal presidente della FIGC Gabriele Gravina e dall’allenatore Roberto Mancini, per scattare foto, raccogliere autografi e scambiare qualche battuta con i loro calciatori preferiti. Ad accompagnare la delegazione di bambini e ragazzi, il presidente dell’Ospedale, Tiziano Onesti.

I ragazzi del Bambino Gesù incontrano la Nazionale di calcio
  •  Photo Di Tondo - CONI

L’occasione dell’incontro è stata la cerimonia di intitolazione del Campo 3 del Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ di Roma a Gianluca Vialli seguita dalla sessione di allenamento della Nazionale in vista dei prossimi impegni in Nations League.
I ragazzi del Bambino Gesù incontrano la Nazionale di calcio
  • Photo Di Tondo - CONI

I ragazzi del Bambino Gesù incontrano la Nazionale di calcio
  • Photo Di Tondo - CONI

L’appuntamento di oggi si inserisce nella serie di iniziative congiunte che da molti anni vedono la Federcalcio, e in particolare la Nazionale, al fianco dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. La collaborazione, infatti, parte da lontano - dal 2015 - e si è sviluppata nel tempo con numerose attività. Il primo incontro tra i piccoli ricoverati dell’Ospedale e la Nazionale al completo è avvenuto nel 2019 alla vigilia del match con la Grecia per la qualificazione al Campionato Europeo, il secondo nel dicembre 2021, un’occasione per ammirare da vicino anche la Coppa vinta dagli Azzurri a Wembley ed esposta per qualche giorno nella ludoteca della sede del Gianicolo.

Tra un incontro e l’altro, tante iniziative di sostegno concreto per la ricerca e l'assistenza e attività di educazione e sensibilizzazione, come la donazione di un macchinario per analizzare la presenza di mutazioni del DNA in campioni diagnostici acquistato grazie a un contributo della FIGC di 50 mila euro, il sostegno economico per la realizzazione del Centro di Cure Palliative Pediatriche a Passoscuro, la campagna sull'uso delle mascherine tra i bambini e gli adolescenti come strumento di contrasto alla diffusione della pandemia da Covid-19 o la donazione, in occasione del Natale e della Pasqua, di centinaia di panettoni, pandori e uova di cioccolato ai bambini e ai ragazzi ricoverati presso le quattro sedi con degenza dell’Ospedale: Gianicolo a Roma, Palidoro, Santa Marinella e Passoscuro. La FIGC ha inoltre candidato il Bambino Gesù al premio ‘UEFA Foundation For Children Award 2020’, che è valso all’Ospedale il riconoscimento per l’impegno a favore dei bambini con un contributo di 50.000 euro. La somma è stata destinata allo sviluppo di un progetto multimediale per valorizzare il rapporto tra sport e salute.




 
 

COME POSSIAMO AIUTARTI?

 

CENTRALINO

  (+39) 06 6859 1

PRENOTAZIONI (CUP)

 (+39) 06 6818 1
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
Sabato, 8.00 - 12.45

PRENOTAZIONI ONLINE


URP

Informazioni, segnalazioni e reclami  (+39) 06 6859 4888
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
  urp@opbg.net


UFFICIO STAMPA

 (+39) 06 6859 2612   ufficiostampa@opbg.net

REDAZIONE ONLINE

  redazione@opbg.net

DONAZIONI

  (+39) 06 6859 2946   info.fond@opbg.net

LAVORA CON NOI

  lavoraconnoi@opbg.net

VIGILANZA

  (+39) 06 6859 2460
Tutti i giorni, 24 ore su 24

  vigilanza@opbg.net